Outfit estivo? Optiamo per un abito in lino
Divertimento è allegria, l’estate è finalmente esplosa. I lidi si riempiono e le notti diventano infinite, scenario perfetto per sfoggiare degli outfit divertenti e alternativi. Questa meravigliosa stagione porta con se anche, l’odiato e insopportabile caldo, che rende difficile scegliere cosa indossare. Il vestito più adatto diventa un’incognita e spesso l’errore trasforma le migliori serate in una tortura. Per evitare ciò andiamo a vedere insieme quali sono gli outfit e i tessuti migliori per il periodo estivo.
.. e che outfit indossare?
Allora, per le nostre serate oppure i nostri aperitivi opterei per un completo in lino irlandese color blu polvere con giacca destrutturata e sfoderata e con paramontura interna profonda. Ad una giacca distinta abbineremo un pantalone con tasche a doppio filetto accompagnate rigorosamente da 2 pence contenute che lo impreziosiscano per le tasche anteriori, per quelle posteriori opteremo per alette che richiamino la tradizione dei primi anni ‘900. Tra i capi principali non dimentichiamo la camicia, anche in lino, esclusivamente bianca oppure a bacchette blu con una distinta cravatta a maglia di seta double-face, blu e amaranto.
Infondo abbiamo anche la scarpa. Un mocassino leggero in morbida pelle scamosciata è l’ideale per avvolgere il piede senza costringerlo. La comodità e la piacevolezza nel passo, impreziosito da nappine tono su tono.
Un outfit che è perfetto con giacca, per gli appuntamenti formali, e senza giacca per i nostri aperitivi e le nostre cene informali in queste calde sere d’estate.
Dunque, che tessuto scegliere?
Il lino la fa da padrone nelle giornate più calde, leggerissimo ed elegante, consente a chi lo indossa di rimanere fresco senza dover necessariamente eliminare un capo importante come la giacca. Un completo il lino può essere quindi la soluzione che fa al caso nostro. Ora vediamo nel dettaglio in che modo possiamo declinare questo tessuto.